Il viaggio di Graeme verso la protezione della pelle e la fiducia
Dopo l'intervento di ileostomia, Graeme aveva la pelle irritata attorno allo stoma, cosa che influiva negativamente sulla sua qualità di vita. Fortunatamente, ha trovato prodotti per stomia che proteggono la sua pelle e ora conduce con fiducia una vita attiva.
Scopri come Graeme ha risolto il problema della cute peristomale arrossata e irritata.
Graeme ha poco più di 60 anni e vive nel Regno Unito. Fin dalla prima età adulta, convive con la poliposi familiare, una patologia ereditaria che provoca la formazione di polipi nel tratto digerente. A 30 anni è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l'asportazione dell'intestino crasso e per anni ha continuato a gestire la sua salute attraverso controlli regolari. Alla fine, però, i polipi nel retto sono diventati troppo gravi. Circa tre anni fa è stato sottoposto a un intervento chirurgico durante il quale i medici gli hanno rimosso il retto e l'ano e gli hanno praticato una ileostomia.
Dopo l'operazione, Graeme si è trovato ad affrontare nuove sfide. Ha dovuto imparare a maneggiare la sacca per stomia, adattare la dieta e gestire le perdite. Le perdite dalla sacca non erano solo fastidiose, ma danneggiavano la pelle e gli aumentavano l'ansia. Inizialmente pensava che l'arrossamento e l'irritazione attorno allo stoma fossero normali, finché il suo infermiere stomaterapista non gli ha spiegato che non era così. Vivere con una stomia non significava che avrebbe dovuto tollerare problemi alla cute peristomale.
“Avere quel livello di competenza al mio fianco ha fatto la differenza tra un'esperienza post-operatoria positiva e una pessima”, afferma Graeme. Con l'aiuto dell'infermiere stomaterapista, ha sperimentato diversi prodotti per la stomia finché non ha trovato la combinazione giusta e la sua pelle ha iniziato a guarire. “La paura delle perdite ti mina la fiducia”, afferma Graeme. “Ma da quando ho iniziato a usare i prodotti per stomia CeraPlusTM, non ricordo l'ultima volta che ho avuto una perdita.”
Oggi Graeme si gode la vita con la moglie Rachel e i quattro figli adulti. Con una pelle sana e protetta, potrà concentrarsi sulla famiglia, sulle sue passioni e sulla sua salute, senza essere frenato dalla paura o dal disagio. Continua a lavorare a stretto contatto con il suo infermiere stomaterapista, sapendo che la cura della stomia è una questione personale e in continua evoluzione.
Guarda questo video (in inglese) per saperne di più sull'esperienza di Graeme e su come la scoperta dei prodotti giusti per la stomia gli abbia trasformato la vita.
Le persone che hanno fornito testimonianze hanno ricevuto un compenso da Hollister Incorporated. Le testimonianze, le dichiarazioni e le opinioni presentate sono applicabili alle persone raffigurate. Queste testimonianze sono rappresentative della storia di questi pazienti, ma i risultati esatti e l'esperienza saranno unici e individuali per ogni persona.