Focus sul prurito nelle stomie | Hollister IT

Hollister Incorporated, dichiarazione attuale relativa alla Pandemia COVID-19 Scopri di più

Luoghi comuni sulle complicanze della pelle

Alcuni dei luoghi comuni sulle pratiche per prendersi cura della stomia sono convinzioni errate. Cerchiamo di chiarirne alcuni.

 

Luogo comune n. 1 - Devi aspettarti delle complicazioni della cute peristomale

Realtà: sebbene sia vero che per molte persone si verificano complicanze cutanee intorno allo stoma, non dovrebbe essere così. Se ciò accade, può essere dovuto a una barriera cutanea che non garantisce la giusta adattabilità o alla sostituzione troppo frequente della placca. Guarda come evolve il ciclo di deterioramento della cute .

Luogo comune n. 2 - La cute con prurito appare sempre rossa o infiammata

Realtà: molte persone che vivono con la stomia provano sensazione di prurito, anche se la pelle attorno alla stomia ha un aspetto sano. Anche molti infermieri che si occupano di stomia lo hanno riscontrato nei loro pazienti. Leggi le loro esperienze riportate nel Sondaggio sul prurito peristomale .

Luogo comune n. 3 - Tutto dipende dall'adattabilità della barriera cutanea

Realtà: l'adattabilità e la formulazione della barriera cutanea sono ugualmente importanti. Il tuo sistema di raccolta non manterrà una buona tenuta senza una giusta adattabilità. Senza la formulazione corretta, la pelle intorno alla stomia è a rischio di complicanze. Scopri la sinergia tra adattabilità e formulazione .

Luogo comune n. 4 - Tutte le barriere cutanee sono uguali

Realtà: uno studio recente, denominato ADVOCATE, ha confrontato la barriera cutanea CeraPlus con tecnologia Remois, infusa con ceramide, con una barriera cutanea senza ceramide. Le persone che hanno utilizzato la barriera cutanea CeraPlus hanno ottenuto risultati migliori in aree chiave. Ulteriori informazioni sui risultati dello studio ADVOCATE .

Luogo comune n. 5 - Tutte le barriere cutanee sono ugualmente dannose per la pelle

Realtà: un recente studio, che ha confrontato la barriera cutanea CeraPlus con quelle di altre aziende, ha illustrato come CeraPlus aiuti a mantenere la cute sana. Ulteriori informazioni sui risultati di questo studio .

Come la salute della pelle influisce sulla qualità della vita

La pelle arrossata, irritata o con prurito intorno alla stomia rende difficile mantenere il sistema di raccolta nella giusta posizione. Ciò si traduce in un maggior consumo di prodotto e in costi più elevati. Ma significa anche meno tempo per vivere al meglio. Ulteriori informazioni su come la salute della cute intorno alla stomia influenza la qualità della vita.

Guarda il video

 

Quante persone in percentuale riportano di provare prurito peristomale?


Rispondi al sondaggio

Supporto personalizzato

Il Servizio Pazienti StoConTe di Hollister offre un supporto GRATUITO e dedicato per tutto il tempo necessario, indipendentemente dalla marca dei prodotti utilizzati

Domande?

Abbiamo stilato un elenco completo di domande frequenti e un glossario per aiutarti a comprendere i termini poco familiari

Prodotti in evidenza

Barriere cutanee Conform 2

Barriera cutanea CeraPlus convessa soft

Sacca Monopezzo Urostomia Moderma Flex

Placca Convessa Soft CeraPlus

Anello CeraRing Adapt

Remois-Logo_50x44

*Remois è una tecnologia di Alcare Co., Ltd.