Stare bene grazie alla cura personale | Hollister IT

Comunicato Ufficiale Hollister Incorporated - Aggiornamento sul COVID-19 e sulla fornitura dei prodotti Scopri di più

Stare bene grazie alla cura personale

Suggerimenti per prendersi cura di se stessi.

 

Semplici passi possono fare una straordinaria differenza.

Resta positivo
Trova un equilibrio sano: rimani informato, ma limita l'utilizzo quotidiano di social media e la quantità di notizie. Inondare il tuo cervello non farà altro che mantenere l'adrenalina ai massimi livelli.

Rimani attivo
Brucia l'adrenalina in eccesso rilasciata dall'ansia facendo esercizio fisico, preferibilmente all'aperto. All'interno invece, prova a seguire un video di esercizi o semplicemente a riordinare casa.

Rimani connesso
Telefona a un amico o un familiare che ti conosce davvero bene, affinché ti possa ascoltare e rassicurare sul fatto che ciò che senti è normale.

Rimani concentrato
Rallenta quei respiri rapidi e corti per mandare un messaggio al tuo corpo che va tutto bene e che non hai bisogno di ulteriore adrenalina. Inspira il coraggio, espira la paura!

 


Questi suggerimenti sulla cura personale vengono forniti da Sue Lennon, una stimata infermiera, terapista, educatrice e coach con quasi tre decenni di esperienza nell'assistenza infermieristica in ambito oncologico, urologico e in stomaterapia. Ha una passione per la comunicazione infermiere-paziente e per la comprensione dell'esperienza di malattia vissuta al fine di fornire un'assistenza a 360°; inoltre, è una frequente relatrice in occasione di workshop e conferenze internazionali.